Magazine

Tecnologia: i migliori smartphone del 2021

loading...

Napoli, 28 Marzo – Il 2021 sarà senza alcun dubbio l’anno degli smartphone. Ebbene sì, in questo anno sono in arrivo diversi smartphone che come la gran parte degli smartphone presenti sul mercato si annunciano rivoluzionari per caratteristiche e potenzialità.

Un esempio? Lo smartphone Huawei P40 Lite che è fortemente votato all’imaging grazie al display Touchscreen da 6.4 pollici che pone questo Huawei al vertice della categoria. Lo smartphone ha una risoluzione di 2310 x 1080 pixel ed è dotato di modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente, passando per la connettività Wi-fi e il GPS.

Grossa attenzione è stata prestata alla fotocamera che è da ben 48 megapixel che permette al Huawei P40 Lite di scattare foto di alta qualità con una risoluzione di 8000×6000 pixel e di registrare video in 4K alla risoluzione di 3840×2160 pixel. Lo spessore di 8.7mm è contenuto e rende questo Huawei P40 Lite molto interessante.

Molto interessante è il Samsung Galaxy A40. Si tratta di un dispositivo molto grande grazie al display Touchscreen da 5.9 pollici con una risoluzione di 2340 x 1080 pixel. Anche questo modello è dotato di modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente, passando per la connettività Wi-fi e il GPS ed è in grado di scattare foto di alta qualità con una risoluzione di 4608×3456 pixel e di registrare video in fullHD alla risoluzione di 1920×1080 pixel.

Passiamo ora ad uno degli smartphone top di gamma come il Samsung Galaxy Fold. Sorprende il display Touchscreen da 7.3 pollici che pone questo Samsung al vertice della categoria. Risoluzione di 2048×1536 pixel.

Per quanto riguarda le fotocamere ce ne sono ben sei. Tre posteriori, la principale da 12 megapixel, una zoom e una grandangolare, due interne frontali e anche una frontale per quando lo smartphone è chiuso.

Il dispositivo supporta le reti mobili sino a quelle LTE, mentre la Wi-Fi è di tipo a/b/g/n/ac/ax e il Bluetooth è 5.0. Non manca il GPS e neanche il chip NFC.  All’interno del dispositivo troviamo una batteria da 4380 mAh separata in due componenti che troviamo disposti nelle due parti che si piegano dello smartphone.

Lo smartphone Samsung Galaxy A51, invece, monta una quadrupla fotocamera con una risoluzione di 48+12+5+5 MP con flash e una fotocamera per selfie da 32 MP e ha una memoria di 4GB RAM + 128GB e microSD.

Samsung Galaxy A51 dispone di una CPU Samsung Exynos 9611, prevede una batteria da 4000mAh e offre un display da 6.5 pollici di ampiezza con 1080 x 2340 pixel di risoluzione (FHD+).

Il dispositivo infine adotta Bluetooth 5.0, Wi-Fi, vivavoce, lettore MP3, NFC e lettore di impronte nello schermo. Samsung Galaxy A51 è disponibile nei colori Prism Crush Black, White, Blue o Pink.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.