Comuni

Superbonus, webinar Architetti-Genio Civile di Napoli

loading...

L’iniziativa per discutere dell’invio delle pratiche e dei tempi di risposta

 

Napoli, 17 Dicembre  – Quest’oggi, giovedì 17 dicembre 2020, alle ore 16.00, si terrà il webinar tra l’Ordine degli Architetti PPC di Napoli e il dirigente del Genio Civile, Roberta Santaniello. Incontro nato dall’esigenza di migliorare e semplificare il rapporto con gli utenti in riferimento alle agevolazioni dei Superbonus 110%. In particolare, nel corso del webinar saranno sottoposti al dirigente del Genio Civile i quesiti, precedentemente raccolti tra i professionisti iscritti all’Ordine, sulle modalità di presentazione delle pratiche e sui sistemi di riduzione dei tempi di attesa in un’ottica – spiegano gli organizzatori – «reciproca collaborazione».

All’evento (per seguirlo https://register.gotowebinar.com/register/7362412734637252623), oltre alla dirigente del Genio Civile di Napoli, parteciperanno il vicepresidente dell’Ordine degli architetti PPC di Napoli, Domenico Ceparano, i consiglieri Antonio Cerbone (Dipartimento Protezione Civile e Sicurezza Abitativa), Concetta Marrazzo (Dipartimento Politiche Urbane e Periferie), Antonio Coppola (Dipartimento Formazione ed Internazionalizzazione), e Antonio Ciniglio (Dipartimento Lavori Pubblici).

Una iniziativa, quella messa in campo dall’Ordine degli Architetti PPC di Napoli, che segue l’istituzione – nelle scorse settimane – di uno sportello di consulenza permanente per la gestione ottimale del Superbonus 110% aperto a tutte le professionalità protagoniste nell’attivazione e realizzazione del Superbonus, dai professionisti alle imprese edili, all’Agenzia delle Entrate.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.