Politica

Strana schiuma bianca ricopre il lago Patria, Verdi: “Bisogna verificare la natura del fenomeno. Chiediamo le analisi delle acque e controlli nei canali”

Napoli, 4 Giugno – Una sospetta schiuma bianca ricopre le acque del lago Patria, il problema è stato segnalato da un cittadino al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

“Non è la prima volta che assistiamo a questo fenomeno, ora bisogna capire se si tratta di qualcosa di naturale, causato dalla fioritura di alghe oppure da scarichi illegali. E’ da anni che denunciamo il degrado ambientale del lago, eppure la situazione non è mai cambiata. Ora chiediamo delle analisi delle acque da parte dell’Arpac e che si effettuino controlli nei canali, alla foce e alla centrale idrovora per verificare la presenza di scarichi illeciti.

Si è rimasti a guardare per troppo tempo, ora è il momento di agire e di mettere fine ai crimini ambientali, si sta avvicinando il punto di non ritorno, da lì in poi ogni intervento sarà inutile, bisogna fare in fretta. “-hanno dichiarato il Consigliere Borrelli e Giuseppe D’Alterio, ex consigliere municipale di Giugliano in Campania.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa