Napoli, 18 Aprile – La polizia di Napoli ha arrestato all’alba 32 persone, in esecuzione di un’ordinanza del gip del Tribunale di Napoli, appartenenti a due organizzazioni criminali attive in particolare a Nola per il traffico e lo spaccio di ingenti quantità di cocaina ed hashish.
Dei 32 arrestati, tra i quali cinque donne, 18 sono in carcere e 14 ai domiciliari. Le indagini dei poliziotti del commissariato di Nola, assieme a personale della sezione Criminalità organizzata della Squadra mobile di Napoli, coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia, sono state condotte per oltre due anni; numerosi sono stati i riscontri con sequestri di stupefacenti, arresti in flagranza e segnalazioni amministrative alle prefetture.
I componenti dei gruppi criminali avevano esteso la loro azione anche nelle province di Avellino, Benevento e Caserta. Alcuni sono accusati anche di reati contro il patrimonio come furti ed estorsioni, che sarebbero stati commessi per procurarsi il denaro da reinvestire nel traffico della droga.
Blitz a Nola.
PERSONE TRATTE IN ARRESTO 1° GRUPPO
1. QUARANTA Antonio, nato a Napoli 2. SODANO Valentino, nato a Napoli 3. GALLO Stefano, nato a Pollena Trocchia (Na) 4. GALDIERO Anna, nata a Napoli 5. GALDIERO Angela, nata a Napoli 6. BELFIORE Giovanni, nato a Marigliano (Na) 7. PANICO Giovanni, nato a Stoccarda (Germania) 8. BERRIOLA Vincenzo, nato a Napoli, il 18.08.1986, (ANELLO DI CONGIUNGIMENTO TRA IL PRIMO E SECONDO GRUPPO)
PERSONE SOTTOPOSTE ARRESTI DOMICILIARI
1° GRUPPO 9. RUFFANO Roberta, nata a Napoli 10. CASTALDO Antonio, nato a Napoli 11. GENOVESE Aniello, nato a San Paolo Belsito (Na) 12. IZZO Silvio, nato a Torino PERSONE TRATTE IN ARRESTO 2° GRUPPO 13. SILVESTRI Gioacchino, nato ad Avellino 14. CAVA Benedetto, nato a Sarno (Sa) 15. CAVA Annabella, nata a San Paolo Belsito (Na) 16. BUONAGURO Giuseppe, nato a Nola (Na) 17. PELUSO Mario, nato a San Giuseppe Vesuviano (Na) 18. TAFURO Giovanni, nato a San Gennaro Vesuviano (Na) 19. SCALA Raffaele, nato a Nola (Na) 20. SERPICO Felice Nicola, nato a Napoli 21. D’ELIA Raffaele, nato a Nola (Na) 22. VISONE Raffaele, nato a San Gennaro Vesuviano (Na)
PERSONE SOTTOPOSTE ARRESTI DOMICILIARI
2° GRUPPO 23. COLARUSSO Massimo Ciriaco, nato a Paderno Dugnano (Mi) 24. RUSSO Felice, nato a Sarno (SA) 25. CASALINO Salvatore, nato a Nola (NA) 26. AMBROSINO Luigi, nato a Nola (Na) 27. MAROTTA Pasquale, nato a Sarno (Sa) 28. AMMATURO Fiore, nato a San Giuseppe Vesuviano (Na) 29. SORRENTINO Luciano, nato a nato a San Giorgio a Cremano (Na) 30. SOMMA Antonio, nato a San Giuseppe Vesuviano (Na) 31. TRIONFO Teresa, nata a San Gennaro Vesuviano (Na) 32.TRIONFO Aniello, nato a San Gennaro Vesuviano (Na)
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
“Quando insegno e quando scrivo seguo sempre le parole che ci ha tramandato il filosofo Abelardo e che mi serviranno anche domani: “La persuasione ha bisogno di catturare gli animi con discorsi ornati, ma all’insegnante si addice la chiarezza. Laddove manchi la ricchezza dei contenuti abbondano le parole. Solo chi ha una logica d’azione resta se stesso, fermo come il sole”.