Comuni

Palma Campania: SARA CARDONE e ALESSIA GRAGNANIELLO diventano campionesse regionali di Ginnastica Artistica

loading...

Palma Campania, 19 aprile – Rimini 2018 accoglierà due giovanissime campionesse FGI di ginnastica artistica, originarie di Palma Campania: Sara Cardone e Alessia Gragnaniello. Le due talentuose atlete si sono esibite con grande determinazione ed audacia, dando spettacolo attraverso particolari esercizi fisici in movimenti armoniosi, conquistando il pubblico presente nei recenti appuntamenti stagionali, decisivi ai fini della qualificazione delle fasi finali di Rimini, che si terranno a giugno. Sabato 14 aprile presso la palestra “La Pegna” di Fuorigrotta (Napoli) Alessia Gragnaniello ha guadagnato il titolo di Campionessa Regionale per la categoria LC3 Allieve.

 

Mentre domenica 15 aprile presso la palestra Olimpia Sporting Club di Monteruscello (Pozzuoli) Sara Cardone ha guadagnato il titolo di Campionessa Regionale per la categoria LB3 Junior 2. Entrambe le campionesse, tesserate con la palestra Emisena di Marigliano. Il duro lavoro è stato ripagato, per la gioia delle ginnaste e delle loro istruttrici, Irene Sorgente e Paola Tron, che con professionalità e dedizione seguono le loro allieve, impegnate nelle competizioni regionali e nazionali.

 

Le ragazze oltre a queste qualifiche, hanno già guadagnato a inizio mese l’accesso al campionato nazionale Confsport, che si terrà a Pesaro, sempre in giugno. Il motto delle ragazze palmesi è quello di continuare fare bene ed a stupire: la ginnastica artistica non è soltanto uno sport, ma rappresenta la loro grande passione, uno stile di vita, grazie al quale si riesce a far emergere emozioni e sensazioni che molti farebbero fatica ad esprimere a parole.

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.