Comuni

Somma Vesuviana, fondi non solo Covid. Di Sarno:”Abbiamo ottenuto più di 320.000 euro per progettare interventi di messa in sicurezza del territorio dal dissesto idrogeologico. La notizia ci è stata comunicata ora dal Ministero degli Interni”

loading...

Di Sarno: “Il Covid non ferma i progetti. Anche in fase emergenziale stiamo realizzando rotonde stradali, strade nuove, pubblica illuminazione. Pronti più di 6 milioni  di euro per ristrutturare ed ammodernare le nostre scuole”.  

La Montagna (assessore): “Con questi fondi progetteremo la messa in sicurezza del Casamale, di Santa Maria a Castello e di quelle aree dove insistono fenomeni franosi e di dissesto. Una Somma più sicura che tutela patrimonio naturalistico, archeologico e storico”.

Somma Vesuviana, 22 Ottobre – “In questo momento ci è giunta la notizia dal Ministero degli Interni del riconoscimento di ben 324.000 euro al Comune di Somma Vesuviana per la progettazione degli interventi di messa in sicurezza del territorio e mitigazione dei rischi idrogeologici. Esattamente sono 324.812,80 euro e siamo tra i primi 5 Comuni dell’area Vesuviana ai quali è stato riconosciuto il maggior numero di fondi. Il Covid non ferma i progetti per Somma Vesuviana e finalmente sarà l’inizio di una nuova epoca per la valorizzazione del territorio.  I lavori per le nuove strade sono partiti, ugualmente la nuova illuminazione.

A breve partirà anche l’iter per la realizzazione della prima, grande Villa Comunale a Somma Vesuviana con un nuovo parco scolastico a Santa Maria del Pozzo. Sulle scuole ben 6 milioni di euro per ristrutturarle, a Marzo 2021 inizieranno i lavori sul plesso principale del Primo Circolo Didattico delle Elementari, e tutti gli altri plessi saranno praticamente messi a nuovo. Ora grazie ai fondi, la cui notizia è di queste ore, potremo operare anche sulla messa in sicurezza del territorio, sistemare la zona alta di Santa Maria a Castello e mettere in sicurezza il Borgo Antico”. Lo ha annunciato poco fa, Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.