Comuni

Somma Vesuviana, al via “Voci del Borgo” con teatro e musica

Rosalinda Perna (Ass. ai Beni Culturali): “Questa sera “Voci del Borgo” rassegna teatrale e musicale nel cuore del Centro Storico che dal 3 Settembre sarà un Borgo – Museo innovativo grazie all’opera “Ombre di Luci” dell’artista sommese Mary Pappalardo”.

 

Somma Vesuviana, 31 Agosto – Ed intanto – oggi – ore 20 – “Voci del Borgo” – con Fabio Fiorillo presso il Complesso dei Padri Trinitari al Casamale.  “Continua il calendario  degli eventi estivi basato soprattutto sul teatro ed incentrato sulle qualità del paese, sulla storia del paese. Alle ore 20 di oggi secondo appuntamento con la rassegna “Le Voci del Borgo” con l’esibizione di Fabio Fiorillo artista affermato sul panorama nazionale e non solo. L’evento che sta facendo registrare il tutto esaurito, si terrà presso lo storico Complesso dei Padri Trinitari, all’interno della cinta muraria del Borgo Antico del Casamale.

Si valorizza un territorio anche portando eventi di qualità. Domani quarta serata dedicata al Cinema all’aperto, presso il Cortile del Palazzo Municipale, alle ore 20 con la proiezione del film “Bianca e Grey ed il magico accordo. Il Borgo Antico del Casamale sarà un Museo a cielo aperto con l’inaugurazione di un’opera d’arte “Ombre di Luci” dell’artista sommese Mary Pappalardo. Dunque un calendario basato sull’arte e la storia del territorio”. Lo ha affermato Rosalinda Perna, Assessore alla Cultura del Comune di Somma Vesuviana.  

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.