Comuni

Seconda Domenica di Quaresima 2024, il commento di Mons. Spinillo [Video]

“Gesù come Isacco: Dio non pretende il sacrificio di vite umane, ma la loro consacrazione come suoi figli. Viviamo avvolti nella sua luce e nulla ci ostacolerà nel nostro cammino verso il bene”

Aversa, 24 Febbraio – La seconda domenica di Quaresima ci presenta Gesù sul monte della Trasfigurazione, immerso nella luce di Dio. Nella pagina del Vangelo di Marco, che spezziamo il 25 marzo 2024, ascoltiamo la voce di Dio che presenta il suo figlio Gesù: il figlio prediletto, ci dice Mons. Angelo Spinillo, quel figlio “nel quale il Padre si è compiuto. Egli lo presenta come partecipe della sua stessa luce: Gesù vince le tentazioni perché ad esse oppone la sua appartenenza a Dio. Egli è il figlio di Dio e obbedisce al Suo amore nella piena comunione con Lui”.

Proprio perché è il Padre che offre il suo figlio, ecco poi l’annuncio della passione del Signore, adombrata già nel sacrificio di Isacco. “Dio non pretende il sacrificio di vite umane, ma ad Abramo chiede di consacrare la vita del figlio, riconoscendo che quella vita appartiene a Dio, così come Gesù vive appartenendo totalmente all’amore del Padre”. Questo, conclude il vescovo di Aversa, “è il cammino di Quaresima: e come ci dice anche Paolo nella seconda lettura, siamo chiamati ad avere fiducia perché, se Dio è con noi, vivremo come gli apostoli avvolti nella sua luce e nulla mai potrà esserci di ostacolo nel nostro cammino verso il bene”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.