Comuni

Scisciano, Sagra della “P’zzetta e del vino cuotto” addio: il Covid costringe l’annullamento. Nava: “Decisione sofferta ma necessaria”

Scisciano, 6 Novembre – Alcuni giorni addietro avevano annunciato, dalle colonne del nostro giornale, che quest’anno finalmente avrebbe riaperto i battenti la Sagra della “P’zzetta e del vino cuotto” per la edizione del 2021. La notizia aveva avuto vasto eco ed aveva suscitato grandi aspettative ed entusiasmo.

Moltissime le persone che si erano mostrate interessate a partecipare a questo che sarebbe stato un motivo di grande gioia popolare sia per la importanza che la sagra ormai riveste per i Sciscianesi e per moltissimi altri aficionados da tutta la regione.

Purtroppo le notizie di questi ultimi giorni che registrano un aumento, se pure per fortuna contenuto, dei casi di Covid nella nostra regione hanno indotto i dirigenti del Circolo Polivalente San Martino ad assumere “una decisione sofferta ma necessaria” per senso di responsabilità verso la salvaguardia della salute pubblica si è dovuto procedere ad annullare la manifestazione.

Stamattina è stato proprio il presidente Enzo Nava a pregarci di diffondere la notizia della cancellazione dell’evento. “E’ con grande dispiacere che devo pregare il vostro giornale di dare la notizia che abbiamo dovuto annullare la tanto attesa manifestazione che il nostro borgo, con entusiasmo e dedizione, aveva progettato e preparato nei minimi particolari”.

Infine il presidente Nava sottolinea che  “il lavoro principale e più delicato della preparazione dei gustosi e ricercati dolcetti (le pezzette ndr) era già stato portato a termine ed è anche per non far andare sprecata tanta dolcezza che chi vuole può prenotare il gustoso prodotto telefonandomi al numero 342 1925887. Resta inteso che il nostro non è un addio ma un arrivederci all’anno 2022”

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.