Scisciano, 1 Gennaio – Una serata di gran successo all’insegna della buona musica lirica, quella trascorsa Domenica 29 Dicembre 2019 all’Auditorium Comunale di Scisciano, dove è andato in scena il terzo impegno della Stagione Teatrale 2019/20, con il Concerto Musicale “Liricamente Natale”.
Lo spettacolo scritto, diretto e condotto magistralmente dal Tenore Antonio Guida, ha offerto ai numerosi spettatori appassionati della buona musica lirica una serata magica ed indimenticabile. Il Concerto si è svolto all’insegna della performance canora di quattro protagonisti con brani lirici e classici di Natale.
Il Tenore Antonio Guida, ha cantato: “Toreador e Largo al Factotum”; il Tenore Mauro De Santis: “La donna è mobile e Nessuno dorma”; il Soprano Genny Bramati “O mio bambino caro” e il Soprano Carmen De Ponte “Tacea la notte placida”. Tutti i brani sono stati accompagnati dall’Orchestra lirica sinfonica “Città di Airola” del Maestro Giovanni Paracuollo e tutti hanno ricevuto consensi ed elogi dalla platea presente.
Dopo il preludio strumentale eseguito dall’orchestra con la “Carmen” e gli intermezzi: “Joy tothe word, il Danubio blu e il Valzer chrisytakovic”, i protagonisti si sono esibiti in un quartetto con le canzoni: Va pensiero, Gingle Bells, White Christimas, gli Angeli delle campagne, Hallelujar, Natale è, Medly Natale. Ci sono state poi alcune recitazioni e la chiusura con i brani: ‘O sole mio, Funiculì Funiculà, ‘O Surdato nnammurato.
Il concerto si è concluso con i saluti, gli auguri di buon Anno 2020, i ringraziamenti all’Ente Teatro e alla fioreria “Essenza dei fiori” di S. Vitaliano per l’allestimento florele.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
Operando in un contesto sociale serio ed efficace mi limito ad aggiornare i cittadini, con la giusta coerenza, trasparenza e cordialità sui fatti, eventi ed articoli sportivi.