Comuni

Scisciano, il parcheggio di via Borzillo sarà intitolato alle vittime della strage della Circum del 1943

Scisciano, 19 Dicembre – Sarà intitolato alle vittime della strage della Circumvesuviana, avvenuta il 17 settembre del 1943, il parcheggio di via Sabato Borzillo a Scisciano.

Alle 10,30 di domani, 20 dicembre 2021, la cerimonia durante la quale sarà ricordato il tragico avvenimento che scosse Scisciano ed i paesi dell’hinterland durante la seconda guerra mondiale.

L’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale di Scisciano, guidata dal sindaco Edoardo Serpico. “Vogliamo – spiega il primo cittadino – consegnare alle future generazioni il ricordo di un evento tragico nel quale sono stati coinvolti i nostri concittadini, sperando che il loro sacrificio indichi la strada per la costruzione di un futuro senza guerre e senza conflitti”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.