Politica

Sciopero Auchan, 3000 posti a rischio. Borrelli: “Pieno appoggio ai lavoratori.Lavorare è un diritto sacrosanto”

loading...

Napoli, 23 Dicembre – I supermercati Auchan, acquisiti dal gruppo Conad, oggi 23 dicembre non hanno aperto al pubblico, causa sciopero. Sarebbero infatti 3 mila gli esuberi, i dipendenti a rischio licenziamento con l’acquisizione di Auchan da parte di Margherita Distribuzione. 

Il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli appoggia la protesta dei dipendenti Auchan: “Offriamo pieno sostegno ai dipendenti Auchan che in queste ore stanno manifestando, combattendo nell’intento di salvaguardare il loro posto di lavoro. Quello al lavoro è un diritto sacrosanto poiché conferisce dignità all’essere umano. Conad deve ascoltare la voce dei lavoratori perché è grazie ad essi che le grandi aziende possono esistere e continuare a crescere. Tutti hanno diritto al lavoro e alle migliori condizioni in cui poterlo svolgere.”

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.