Scafati, 15 Novembre – Il Sindaco di Scafati Pasquale Aliberti sul tema ZES (Zona Economica Speciale): “La ZES è un’occasione enorme di sviluppo e lavoro che la nostra Città ha saputo cogliere prima di tante altre. Siamo tra i Comuni della Campania che hanno lavorato di più e meglio per sfruttare questa opportunità straordinaria creata dal Governo nazionale: semplificazione, tempi rapidi, investimenti e crescita sociale. Creare vantaggi per le imprese significa creare vantaggi per l’economia e per l’occupazione, significa dare un futuro ai giovani e a tutti coloro che vogliono restare nella propria terra grazie al lavoro e non all’assistenzialismo. Io sarò sempre dalla parte di chi investe e rischia ogni giorno: imprese, partite IVA, attività produttive e ricettive. Sono loro che reggono l’economia di un Paese.
La Zona Economica Speciale – precisa il sindaco – è l’antidoto al parassitismo della politica praticato dalla sinistra e dai Cinquestelle, che purtroppo mi ritrovo anche in quella che dovrebbe essere la mia maggioranza. Il voto di scambio basato sul reddito di cittadinanza toglie dignità alle persone e non aiuta a costruire il futuro. La nostra amministrazione ha fatto ciò che andava fatto: conferenze di servizi, varianti urbanistiche puntuali, rilascio dei titoli per gli oneri di urbanizzazione. Spetterà al Consiglio comunale decidere se e quale ulteriore contributo sarà dovuto per i passaggi da zona agricola a industriale, con parere richiesto alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e nel pieno rispetto della legge. Ricordo ancora con orgoglio – conclude il primo cittadino – l’incontro con Giosy Romano, Coordinatore della Struttura Unica ZES, a maggio scorso in aula consiliare: la sua presenza e il suo contributo a Scafati, ha confermato la portata concreta di questa misura. Non c’è nessun potere sottratto ai sindaci: c’è una possibilità reale di costruire sviluppo. Abbiamo il dovere morale di sostenerla e non di ostacolarla. Chi vuole davvero far crescere la Città sostiene chi crea lavoro, non chi alimenta assistenzialismo e parassitismo politico”.
| Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
| SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |



