Comuni

Scafati, il sindaco Aliberti: “In caso di sfiducia mi ricandiderò per completare i progetti e le opere avviate”

Scafati, 25 Gennaio – Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, ha rilasciato una dichiarazione in risposta alla mozione di sfiducia sottoscritta da tredici consiglieri comunali, annunciando la sua intenzione di ricandidarsi qualora questa venisse approvata.

“Sono tredici le firme apposte a una mozione di sfiducia della quale non conosco ancora il contenuto,” ha dichiarato Aliberti, sottolineando la sua volontà di visionare il documento quanto prima. “Spero di poter leggere presto le motivazioni trascritte nel documento, che sarà discusso in consiglio comunale nel più breve tempo possibile, come previsto dalla norma.”

Il primo cittadino ha poi ribadito il suo impegno verso la comunità, annunciando che, in caso di sfiducia, sarà nuovamente candidato per portare a termine i progetti e le opere avviate durante il suo mandato. “Ho l’obbligo di ricandidarmi per l’affetto, il consenso e la stima ricevuti, ma anche per capire questa volta cosa i miei avversari racconteranno dai palchi dopo la mia assoluzione piena nel processo in cui ero stato coinvolto grazie alle loro denunce.”

Aliberti si è soffermato sulla sua visione per Scafati, promettendo una campagna elettorale basata sui programmi e sullo sviluppo della città. “Non so quale sarà il loro ‘cavallo di battaglia’, ma so per certo di cosa parlerò io: della città, delle tante opere avviate e da completare e della riqualificazione urbana, dal centro alla periferia. Nessuna guerra, solo programmi.”

Il sindaco ha concluso ricordando il suo impegno per una Scafati diversa, con l’obiettivo di continuare a rispondere alle necessità dei cittadini. “Dopo anni di buio totale, Scafati e gli scafatesi hanno bisogno di vedere una città diversa, hanno bisogno di essere coccolati amministrativamente. Pertanto, in caso di sfiducia, affronterò una nuova campagna elettorale alla guida di una coalizione civica con un programma analitico, basato su quanto stavamo e stiamo ancora realizzando per la città.”

Il dibattito sulla mozione di sfiducia è atteso con interesse, aprendo uno scenario politico che potrebbe segnare un nuovo capitolo per il futuro amministrativo di Scafati.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.