Comuni

Saviano, la bella tradizione della Peregrinatio Mariae

Saviano, 7 Giugno – La funzione liturgica della Peregrinatio Mariae, promossa da Don Paolino Franzese, Parroco della Chiesa dell’Immacolata–Saviano, si è svolta anche quest’anno nel mese di Maggio 2022 per il tredicesimo anno consecutivo ed è stata sempre  seguita con devozione dai fedeli della Comunità Parrocchiale per tutto il periodo dell’evento.

Il Pellegrinaggio di Maria nasce con lo scopo di sensibilizzare i cuori e le anime verso la Madonna di Fatima, che tanto aiuta e protegge i suoi figli. Essa, viene trasferita tutte le settimane verso varie famiglie ed adagiata su un basamento altare riccamente decorato con fiori, tendaggi, luci e coccarde, crea tutt’intorno un’atmosfera sacra, che avvolge tutte le persone raccolte in preghiera presso di  Lei.

Pertanto, tutte le sere, dal 1 al 31 Maggio, si è recitato in suo onore il Santo Rosario e nel giorno del trasferimento in ’altre famiglie, la S. Messa. Le  Famiglie che hanno accolto la Madonna di Fatima sono state le seguenti: I settimana – Famiglia Covone Domenico, Corso Garibaldi, 37: II settimana- Famiglia Perretta Camillo, Via della Cappelluccia,  III settimana – Famiglia Allocca – Falco Via S.Paolino 1, IV settimana – Famiglia Meo Pasquale Via Scarlatti 23  La Peregrinatio Mariae si è conclusa il 30 Maggio con il rientro in chiesa e con la Consacrazione al cuore Immacolato di Maria di tutte le famiglie della Parrocchia nell’ottavo Anniversario della Consacrazione del Nuovo Altare.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.