Comuni

Saviano, al via la mostra d’arte contemporanea “HER” dell’artista Alex Shot

Saviano, 12 Luglio – Nell’ambito della quarta edizione della rassegna Arte a Palazzo curata da Carmine Ciccone, il Comune di Saviano (Na) con la Pro Loco “Il Campanile” di Saviano presenta la mostra d’arte contemporanea “HER” la mostra personale dell‘Artista Alex Shot.

Il tema di indagine delle opere esposte riguarda la donna per raccontarla e definirne le problematiche e le incertezze del suo essere. Il tema dimostra una forte sensibilità da parte dell’artista. Le opere esposte sono tutte realizzate con bombolette spray su tela.

L’utilizzo di linguaggi diversi come la spray art, dimostrano come le dinamiche della ricerca riguardino un eclettismo che non si limita a determinate modalità di realizzazione ma allo sconfinamento e la contaminazione come indicatore di ricchezza dialettica e culturale. Durante la serata inaugurale si terrà, con una performance di Giusy De Sena, accompagnata alla chitarra dal maestro Mario Simposio. Mostra a cura di Carmine Ciccone.

La mostra si terrà presso l’Archivio Storico di Palazzo Allocca a Saviano (Na) in corso Garibaldi 14, dal 15  Luglio al 15 Settembre 2022. L’inaugurazione avverrà venerdì 15 luglio alle ore 20,00, la mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 17 alle 20 nei giorni festivi dalle 10 alle 13. Ingresso libero.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.