Comuni

Sant’Antimo, Sport: Scompare Bosfa, fondatore del Boys Sant’Antimo Club

Sant’Antimo, 4 Dicembre – Lutto a Sant’Antimo dove si è spento oggi Antonio Bosfa Fondatore del club sportivo Boys Sant’Antimo che ogni anno consente a più di 300 giovani la partecipazione a diverse attività sportive, il calcio innanzitutto.

Impegnato da sempre nel sociale, Bosfa ha ricoperto il ruolo di Consigliere Comunale dagli anni ‘92 al ‘97. Lascia la moglie e il figlio Salvatore che ha ereditato la passione per il calcio e la squadra Boys Sant’Antimo.

«Antonio – ricorda con affetto il consigliere comunale Edoardo D’Antonio – è stato anche mio allenatore a Sant’Antimo, lascia un vuoto incolmabile in tutti noi. Insieme avevamo festeggiato recentemente la vittoria della sua squadra al trofeo».

«Persona forse un po’ burbera – lo ricordano gli amici coi quali ha condiviso per oltre vent’anni l’esperienza calcistica -, sapeva anche essere anche affabile e molto umile e semplice. Severo ma gratificante con i suoi giocatori, era amato da tutti ed oggi più di ieri tutti lo ricordano e lo ringraziano per gli insegnamenti ricevuti».

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.