Comuni

Sant’Antimo, consiglieri centrodestra:”Consulenze e sprechi del sindaco Russo anche su centro sportivo…che resta chiuso”

Sant’Antimo, 13 Maggio – “Il sindaco di Sant’Antimo firma l’ennesimo incarico, questa volta da ben quarantamila euro per uno studio di fattibilità sull’affidamento del Centro Sportivo chiuso oramai da un anno. Quarantamila euro per farsi dire, familisticamente da qualcuno, come e magari a chi affidare una struttura per la quale paghiamo già 10 mila euro al mese di vigilanza e che ci è costata altri 30 mila euro di spese di manutenzione straordinaria dovuta all’incuria e all’abbandono dei luoghi. Vergognoso!”.   Lo affermano i consiglieri di opposizione di centrodestra del Comune di Sant’Antimo (Na) Annarita BorzacchielloVito CesaroCorrado Chiariello e Innocenzo Treviglio.

“Siamo di fronte all’ennesimo scandalo, all’ennesima fallimentare incompiuta del sindaco Russo che, dopo avviato l’assalto al Centro Sportivo per un debito di 80 mila euro, un giudizio promosso dalla vecchia amministrazione ed ancora pendente presso il tribunale, non si è mai preoccupato di garantirne una prospettiva, a dispetto di altri sindaci che, per altri centri sportivi in analoga situazione, hanno garantito la prosecuzione del servizio grazie alla nomina di un commissario prefettizio – sottolineano gli esponenti di opposizione –, infischiandosene di chi dovrà accollarsi le rate del mutuo e, pertanto, dell’eventualità di nuovi e consistenti debiti fuori bilancio”.

“Come se non bastasse, al grave danno va ad aggiungersi anche la beffa: oltre ai 200 mila euro già spesi, nella manovra finanziaria bocciata dai Revisori, questo sindaco ha stanziato addirittura altri 560 mila euro per presunte manutenzioni. Un discorso, anche questo, che conferma come Russo era, è e resta il sindaco degli sprechi”, concludono.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.