Comuni

Sant’Anastasia, manutenzione verde pubblico

loading...

Sant’Anastasia, 24 Aprile, – Il Commissario straordinario, dott.ssa Stefania Rodà,  ha disposto vari interventi di manutenzione del verde pubblico, su aiuole, piazze, monumenti e strade,  seguiti dal sub-commissario Gennaro De Santis, nell’ottica della tutela e salvaguardia del territorio e dell’ambiente, ma anche per rendere gli spazi verdi fruibili dalla cittadinanza nei giorni in cui sarà meno imperativa la disposizione di restare a casa per contrastare la diffusione del nuovo virus.

Recepiti gli indirizzi dei Commissari, sono stati programmati e diretti gli interventi a cura del responsabile f.f. arch. Dario Saetta e del geom. Antonello Liguoro, che hanno affidato i lavori di manutenzione alla squadra comunale del verde pubblico.  

Sono state fino ad oggi oggetto della manutenzione le aiuole di via Arco/via Romani, via Marconi e piazza San Ciro, via Garibaldi, via Roma e via D’Auria; poi di piazza Sodani, piazza Siano, piazza Liguori, piazzetta Scuola elementare, piazza Cattaneo e piazza IV novembre; sono in via di realizzazione gli interventi su corso Umberto I e via Verdi.

Andranno programmati, nel momento che sarà più opportuno e sicuro per la salute pubblica, interventi di manutenzione delle aree verdi più estese e dotate di arredo e giostrine, come ad es. il boschetto, noto polmone del paese frequentato solitamente da famiglie con bambini e tanti che al suo interno praticano sport.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.