Comuni

Sant’Anastasia, a macchia di leopardo la VI sanificazione: interessate le strade al centro e al monte

loading...

Sant’Anastasia, 29 Aprile  – L’Amministrazione Comunale ha programmato per sabato 02 maggio un nuovo intervento straordinario di sanificazione delle strade cittadine, al centro ed a monte del paese.

Con inizio alle ore 8:30 e termine alle ore 11:30 circa, l’intervento verrà realizzato con l’utilizzo di un automezzo specifico, un’autista e due operatori a terra muniti di idonee frecce.

In questo caso il Responsabile del Servizio Ambiente ing. Antonio Cantalupo ha programmato il servizio a macchia di leopardo, per tenere conto della situazione attuale relativa ai contagi ed alle persone in quarantena, al fine di mettere in atto le misure ritenute efficaci per il contenimento della diffusione del nuovo virus.

Sono interessate le vie, non trattate finora, in cui è necessario uno specifico intervento, su cui insistono abitazioni ed è prioritaria la sanificazione e cioè: via Donizetti e intersezioni (zona Murillo di Trocchia); via Padre Pio/via Zazzera Lo Pepe; Lagno Maddalena; via Costanzi (lato superiore); via Madonna dell’Arco (lato Poste)/via Fusco/vico Ricciardi; via Padre Raimondo Sorrentino; via Verdi; via Porzio/via Capodivilla; via Ramarro/via Olivella (I tratto); via Sodani/via San Giuseppe; via Somma/via Monsignor Cesar Romeo/via delle Ortensie.

E’ utile tener presente che, secondo le indicazioni dell’Istituto Superiore della Sanità (ISS), il ricorso alle sanificazioni di strade, marciapiedi e piazze per tutelare la salute pubblica va fatto sicuramente, ma con interventi non frequenti e non invasivi al fine di evitare effetti controproducenti e nocivi per l’ambiente e le falde acquifere, nonché per gli stessi operatori.

Gli interventi straordinari che l’Ente sta attuando, quindi, hanno valore di integrazione e non di sostituzione delle modalità con cui normalmente si provvede alla pulizia stradale.

I cittadini delle strade interessate dalla sanificazione dovrebbero evitare uscite e spostamenti, se non per motivi urgenti ed essenziali, al fine di agevolare il lavoro.

Inoltre i cittadini di Sant’Anastasia sono esortati a collaborare, evitare passeggiate di gruppo, evitare di entrare in contatto diretto con le persone, evitare di sostare nelle piazze e, specialmente se anziani, restare il più possibile in famiglia a casa.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.