Attualita'

Sanità, Ficco(SAUES): “Bene pool magistrati anti-aggressioni”

Napoli, 20 Dicembre – Il Saues, sindacato autonomo urgenza emergenza sanitaria, esprime il proprio apprezzamento al Procuratore della Repubblica di Napoli per l’istituzione di una speciale sezione di magistrati che si occuperanno dei reati di aggressione al personale dell’emergenza sanitaria.

“Plaudiamo all’iniziativa del dottor Giovanni Melillo – sottolinea il presidente nazionale del Saues Paolo Ficco – certi che contribuirà concretamente alla prevenzione e alla repressione di reati così particolarmente esecrabili e perpetrati peraltro nei confronti di chi, spesso in contesti e in condizioni difficilissime, si prodiga per salvare vite umane”.

“Auspichiamo che intanto il Parlamento approvi  norme maggiormente repressive nei confronti degli autori di questi reati ed intervengano per affrontare con la massima determinazione la grave criticità della carenza di personale medico e infermieristico, spesso alla base dei disagi subiti dai pazienti e quindi di non pochi episodi di violenza nei confronti degli operatori sanitari”, conclude Ficco.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa