Comuni

San Vitaliano, prostrati lo adorarono: al via il Presepe Vivente a cura dell’Azione Cattolica

San Vitaliano, 29 Dicembre –  Le popolane, le botteghe, i pastori e gli animali, gli artigiani al lavoro e i re magi: un percorso a ritroso nella storia e al centro del percorso, la capanna illuminata dalla stella cometa. Giuseppe e Maria col piccolo Gesù, il placido bue e il vivace asinello. Prende corpo a San Vitaliano, nell’ambito degli eventi natalizi, il Presepe Vivente con le suggestive scene della rappresentazione della Natività.

L’evento, organizzato dall’Azione Cattolica di San Vitaliano (presidente Nunzia Esposito), con il patrocinio del Comune, sarà rappresentato mercoledì 3 e giovedì 4 gennaio 2024, dalle 18.00 alle 21.00, presso la “Tenuta Meo” in via San Martino Contrada Trivale a San Vitaliano.

La direzione artistica del Presepe Vivente è del professor Vitaliano Paone, illustre rappresentante della compagnia di arte drammatica locale, il GAD Radici. Tutto sarà contornato da un interessante sfondo musicale, quello dei Paisà. Un gruppo di musicisti napoletani, capeggiati da un cantante favoloso, già conosciuti al grande pubblico.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.