Comuni

San Leucio, due incendi devastano il Monte Tifata

San Leucio, 12 Agosto – Dalla tarda serata del 10 agosto fino alla notte tra l’11 ed il 12 due incendi hanno devastato il Monte Tifata a Caserta, sul versante di San Leucio. Sono andati distrutti ettari su ettari di vegetazione mettendo in pericolo le specie animali che ci vivono.

Diversi cittadini ci hanno avvertito dell’incendio di stanotte inviandoci diverse immagini. I danni sono molto ingenti ed i vigili del fuoco sono ancora in azione, è un vero disastro. Bisognerà condurre delle indagini per capire la natura del rogo, se via stata la mano di qualche piromane o se le fiamme siano state innescate da comportamenti irresponsabili e/o distratti. Tra questa situazione e il rogo al campo rom di Barra, la Campania è in stato d’emergenza.”– ha commentato Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.