Comuni

San Gennaro Vesuviano, Covid-19. Il grande cuore della solidarietà: la Parafarmacia del dottor Filomeno Nunziata dona 250 mascherine alla Protezione Civile

San Gennaro Vesuviano, 19 Marzo – Un bel gesto di solidarietà in questo grave momento di emergenza sanitaria e di difficoltà nazionale dettato dal Covid-19. Il dottor Filomeno Nunziata, farmacista titolare della Parafarmacia Farmaci e Benessere a San Gennaro Vesuviano, dona ben 250 mascherine alla Protezione Civile della cittadina alle falde del Vesuvio. Dell’intero quantitativo, 100sono del format “lavabili/autoclavabili”, affinché tutti i volontari possano preservare la loro incolumità durante lo svolgimento dell’encomiabile servizio sociale e, le altre 150, “usa e getta”, da distribuire ai più bisognosi.

Poche ma sentite parole da parte del dottor Nunziata: “dietro il banco della mia Parafarmacia – afferma –  nell’affrontare il disagio quotidiano del “doversi proteggere” da questo virus sconosciuto, da subito mi sono attivato per cercare dispositivi di protezione per me, la mia famiglia ed i miei clienti. Sono rimasto entusiasta dell’encomiabile opera sociale svolta dai Volontari della Protezione Civile, dai Vigili Urbani e dai Carabinieri del mio paese San Gennaro Vesuviano e, per tanto, ho pensato di supportarli donando loro e ai più bisognosi  ciò che in questo momento poteva essere più utile alla loro incolumità, le tanto ricercate “mascherine.Un piccolo contributo, più che altro un incoraggiamento per manifestare il mio “forza, ce le faremo”! Ognuno deve fare la sua parte. La prima imprescindibile regola per limitare il contagio è quella di “restare a casa. Mi auguro – conclude Nunziata –  che la mia iniziativa, come quella di tante altre persone  sul nostro territorio,  possa  attivare “una gara di solidarietà” per sostenere tutti coloro che in questo momento stanno lavorando per difendere la nostra salute, il bene più grande che ci è stato concesso”.

Solidarietà e vicinanza, ognuno può e deve fare la sua parte: il dottor Nunziata e la sua famiglia hanno dato un prezioso contributo per superare insieme l’emergenza del Coronavirus.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa