Attualita'

Roma, Papa Francesco all’Angelus: “La guerra crimine contro l’umanità, il mondo ha bisogno di pace”

Roma, 14 Gennaio – “Oggi la guerra è in se stessa un crimine contro l’umanità, i popoli hanno bisogno di pace, il mondo ha bisogno di pace”. Con queste parole Papa Francesco ha lanciato all’Angelus un nuovo, ennesimo appello per la pace, “soprattutto in Ucraina, Israele e Palestina”.

Il Papa, nella tradizionale preghiera di mezzogiorno in piazza San Pietro, ha chiesto di non dimenticare “quanti soffrono la crudeltà della guerra in tante parti del mondo. All’inizio dell’anno – ha ricordato il Santo Padre –  ci siamo scambiati auguri di pace. Ma le armi hanno continuato a distruggere”. Quindi il suo appello: “Preghiamo affinché quanti hanno potere su questi conflitti riflettano sul fatto che la guerra non è la via per risolverli perché semina morti tra i civili e distrugge città e infrastrutture”.

Infine, il Pontefice ha citato il vicario della Custodia di Terra Santa, padre Ibrahim Faltas, secondo il quale è importante educare alla pace. “Dobbiamo educare per la pace, si vede che non siamo ancora, nell’umanità intera, con un’educazione tale da fermare ogni guerra” ha concluso Bergoglio.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.