Economia - Finanza

Reddito, imprenditore Spadoni: “Offro borsa di studio a chi è rimasto senza”

Gianluca Spadoni: “Pietire il Rdc non credo sia la soluzione”

Napoli, 29 Luglio – “Questa reazione ce l’aspettavamo. E’ normale che quando abitui qualcuno a ricevere qualcosa senza meritarsela questa diventi un diritto. Il problema del nostro paese è proprio quello : è molto più tarato sui diritti che sui doveri. Sui diritti siamo fortissimi, sui doveri invece facciamo un po ‘più fatica. Comunque auspico che sia una fase transitoria e che poi troveranno un lavoro. Mi auguro che si possano ricollocare e così ricostruire anche una dignità perché penso che andare a lavorare e guadagnarsi da vivere sia la cosa più bella.

Dal mio punto di vista offrirei una borsa di studio a tutti. Facendo fare loro un corso di ‘autoimprenditorialita’ , insegnerei loro a riconoscere e valorizzare le loro qualità che sicuramente ci sono. Insegnerei loro la capacità di crearsi un lavoro. Magari nuovo. Oggi queste possibilità esistono, anche grazie alle nuove piattaforme digitali. Pietire il reddito non credo sia la soluzione. La soluzione non sta nel governi. Sta nel modo in cui ognuno di noi reagisce alle situazioni della vita.” E’ la proposta di Gianluca Spadoni imprenditore nel settore della formazione a capo di “Evolution Forum Business School’ realtà leader del settore in Italia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.