Comunicati

Premio Città di Angri 2022: si parte con le Master Class al Liceo La Mura

Angri, 2 Aprile – Continua senza sosta la collaborazione tra INACS – Istituto Nazionale Arte Cultura Spettacolo – che promuove e produce il Premio Città di Angri – ed il Liceo Scientifico Don Carlo La Mura – eccellenza scolastica cittadina. Un connubio vincente per il territorio e per chi lo vive, con vantaggi per l’intera collettività, ma soprattutto per gli alunni dell’istituto scolastico Angrese, che questa volta potranno assistere ad un ciclo di lezioni impartite da esperti di primaria importanza e di indiscussa competenza professionale.
Ad aprire il ciclo di Master Class al Liceo saranno il Generale Giancarlo Forino e il Dottor Luigi D’Antuono che – Sabato 2 aprile – relazioneranno i presenti su intrecci e relazioni tra storia Locale e storia Europea nel particolare momento storico che il nostro continente sta attraversando. Sarà poi la volta del Professor Alfredo Vaccaro ricercatore dell’Università degli Studi del Sannio e inserito nel ranking dei migliori scienziati del mondo secondo l’autorevole editore scientifico Elsevier con il quale, il 9 aprile si discuterà di #transizioneecologica. Il 23 aprile il giornalista Rai3 Michele Giordano terrà una lezione sul #giornalismo del futuro tra #stampa, radio-tv e #web.
Il giorno 11 Maggio il filosofo e accademico Massimo Cacciari News 24 porrà l’accento sull’attualità e sull’inattualità di #Dante Alighieri. Sarà poi il turno del Professor Gennaro Parlato, ricercatore presso l’Unimol – Università degli Studi del Molise – University of Molise e recente vincitore del prestigioso Amazon.it Research Award, un programma dedicato ai ricercatori di tutto il mondo che assegna fondi da utilizzare per sviluppare importanti progetti di ricerca, con il quale, il prossimo 14 maggio, si discuterà di #Algoritmi.
A concludere il primo ciclo di Master Class al Liceo sarà, il giorno 21 maggio, l’Insigne Dantista Federico Pier Maria Sanguineti, professore ordinario di filologia italiana all’Università degli Studi di Salerno, che terrà una vera e propria #LectioMagistralis sul #SommoPoeta. Un ciclo di conferenze davvero importanti dunque, soprattutto per i tanti alunni che si apprestano ad affrontare l’Esame di Stato e che tra non molto si tufferanno nel difficile e particolare mondo universitario.
Invio

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.