Comuni

Pozzuoli, riapre l’Anfiteatro Flavio dopo il rogo

Pozzuoli, 5 Agosto – Il 5 agosto riapre al pubblico l’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli, chiuso dopo l’incendio alle gradinate in legno del 16 agosto scorso. La struttura fu messa sotto sequestro dalla magistratura napoletana per le dovute indagini.

“Siamo soddisfatti che l’Anfiteatro abbia riaperto, seppure con delle limitazioni, in tempi brevi così come avevamo richiesto. Ora però occorre concludere al più presto le indagini e chiarire una volta per tutte le origini del rogo e capire se tutte le norme di sicurezza fossero attive. È una questione molto importante, il nostro patrimonio storico va tutelato e salvaguardato, sia per l’importanza culturale ed identitaria, sia per ciò che concerne il settore turismo, punto sul quale il nostro territorio deve assolutamente puntare per ripartire.

Ovviamente se si vuole puntare sul turismo episodi come quelli del 17 luglio, all’indomani del rogo, non devono più accadere. Dei turisti che avevano acquistato il biglietto di ingresso furono tenuti fuori dai cancelli senza fornire loro spiegazioni. Anche in quel caso ci siamo fatti sentire pretendendo maggiore rispetto per i visitatori e una accoglienza degna di questo nome.”– le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli assieme a quelle e dei rappresentanti territoriali di Europa Verde, il commissario Gennaro Andreozzi, il membro del consiglio federale nazionale Vicente Migliucci e il consigliere comunale Enzo Pafundi.

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.