Comuni

Pozzuoli, 8 cardellini rinchiusi in piccole gabbie rinvenuti e salvati in un box per auto in Via Flavio Gioia

Pozzuoli, 22 Maggio – I militari della Stazione dei Carabinieri Forestale di Pozzuoli e le Guardie Venatorie e Zoofile della LIPU sono stati attrarti dagli insoliti cinguettii provenienti dal garage. Individuato il proprietario del locale si e’ capito che quel box era un vero e proprio lager. Gli otto cardellini erano detenuti in gabbie ed alcuni avevano la legatura tipica dei zimbelli.

L’uomo già recidivo, e’ stato denunciato alla procura della Repubblica competente, per i reati di uccellagione e maltrattamento agli animali e i cardellini hanno ritrovato la loro libertà. Come previsto dalla Legge 157,92 articolo 28.

“Ottima la sinergia fra le nostre guardie – afferma l’Avv. Fabio Procaccini, Delegato LIPU di Napoli – ed i Carabinieri Forestali. Continueremo incessanti la nostra battaglia contro i bracconieri a difesa della vita selvatica”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.