Comuni

Portici, Morte Luigi Esposito: il ricordo degli ex alunni

Portici, 24 Gennaio – Un ultimo saluto è stato rivolto questo pomeriggio a Luigi Esposito, militante dei Verdi nel comune di Portici, popoloso comune in provincia di Napoli, da un gruppo di ex alunni dell’Istituto Carlo Levi giunti al diploma nel 1989 ed oggi stimati professionisti. Ettore D’Alessandro, Antonella De Simone, Fabio Esposito, Giorgio Giudizioso, Ferdinando Palumbo, Rosario Romano e Mita Sepe hanno voluto ricordare il loro professore con un ultimo caloroso ricordo inoltrato agli organi di stampa.

Luigi Esposito era un professore sui generis e soprattutto un uomo per bene” ha dichiarato a nome di tutti Ferdinando Palumbo (oggi sindacalista) “insegnava Storia e letteratura, ma aveva un approccio leggero e sapeva far gruppo con i suo allievi. In classe le vicende di attualità venivano discusse quotidianamente, proponeva approfondimenti mai banali su notizie che segnarono la storia di quegli anni quali ad esempio la protesta di Piazza Tienanmen, L’ultimo anno delle superiori mi soprannominò ‘Il corvo’, e quando fui eletto rappresentante di classe ebbi modo di instaurare con lui un rapporto di amicizia che ci portò l’anno dopo ad iscriverci allo stesso corso di laurea. La scomparsa di Luigi ci ha riuniti dopo trentuno anni, ma porta via una parte della nostra gioventù”.
Agli ex allievi si è aggiunto il commosso saluto del collega di quegli anni Mario Savella: “Un carissimo collega, una persona gentile e colta, un meraviglioso maestro”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.