Comunicati

Pomigliano d’Arco, Piano Urbanistico Comunale: le proposte di Rinascita

Casa del Popolo – via Aurora, 9 – Pomigliano d’Arco

Pomigliano d’Arco, 4 Febbraio – Il PUC – Piano Urbanistico Comunale – è lo strumento urbanistico generale del Comune e disciplina la tutela ambientale, le trasformazioni urbanistiche ed edilizie dell’intero territorio comunale, anche mediante disposizioni a contenuto conformativo del diritto di proprietà.

Alla luce degli effetti derivanti dal cambiamento climatico in atto, il PUC rappresenta uno strumento fondamentale per gettare le basi per la Pomigliano del futuro e la chiave di volta per guidare la nostra città ad una transazione ecologica più che mai necessaria, visti gli allarmanti dati delle emissioni locali.

Abbiamo immaginato, anche attraverso incontri aperti alla Città, come dovrebbe essere la nostra Pomigliano da qui ai prossimi anni, stabilendo che il PUC proposto dall’Amministrazione possa essere migliorato con utili e facilmente realizzabili proposte.

Presenteremo il documento con le nostre proposte domattina alla Casa del Popolo, alle ore 12.00, in una 𝗰𝗼𝗻𝗳𝗲𝗿𝗲𝗻𝘇𝗮 𝘀𝘁𝗮𝗺𝗽𝗮, per riaprire con le cittadine e i cittadini il confronto sul Piano Urbanistico Comunale e sulla visione futura della nostra Città.

Sarà prevista la diretta facebook della conferenza sulla nostra pagina: https://www.facebook.com/rinascita.pomigliano

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.