Comuni

Pomigliano d’Arco, lunedì i funerali del 43enne ghanese massacrato di botte da due sedicenni

Pomigliano d’Arco, 29 Giugno – Si terranno lunedì, alle 18, i funerali del povero Frederik, l’immigrato ghanese, ucciso a calci e pugni da due sedicenni, attualmente detenuti in una struttura per minori. L’autopsia, eseguita dal medico legale, Nicola Balzano, ha confermato che la morte è avvenuta a seguito dei calci e dei pugni ricevuti dai due giovani teppisti cresciuti a gomorra.

Sarà il comune di Pomigliano a farsi carico del funerale. Il corteo funebre partirà dal palazzo Municipale per poi dirigersi nella Parrocchia di San Francesco d’Assisi. Il comune nella stessa giornata, per fare in modo che la morte del povero Frederik, non sia vana, inaugurerà in via Imbriani, un progetto di accoglienza per senza tetto, in collaborazione con una cooperativa sociale locale.

Si prevede l’ospitalità in loco a spese del Comune di quattro persone senza fissa dimora. La salma di Federick sarà sepolta nel cimitero di Pomigliano d’Arco e sarà per sempre il simbolo di una gioventù che non può smarrire il senso del rispetto verso la vita e soprattutto dei propri fratelli.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.