Comuni

Pomigliano d’Arco, incontro dell’èquipe dei ragazzi della diocesi di Nola nell’Aula Consiliare del Comune

Pomigliano d’Arco, 11 Gennaio – Sabato 13 gennaio, alle 15.30, l’Équipe dei ragazzi della diocesi di Nola si riunirà nell’Aula Consiliare del Comune di Pomigliano d’Arco.

L’iniziativa è a cura dell’Azione Cattolica della diocesi di Nola: l’Équipe dei ragazzi è infatti un progetto per formare alla partecipazione e alla cittadinanza attiva bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, rappresentativi di tutti i Comuni dell’estesa diocesi di Nola.

A portare i saluti ai partecipanti sarà il presidente del Consiglio Comunale Maurizio Caiazzo: «Sono felice di poter ospitare ragazzi e bambini nella casa dei cittadini di Pomigliano D’Arco, l’Aula Consiliare, in quanto rappresentano il nostro futuro e so bene che sin da subito vanno educati ad interessarsi alla vita pubblica, al rispetto per le Istituzioni e al confronto democratico».

Per il presidente dell’Azione Cattolica diocesana di Nola, Enzo Formisano, la presenza dei bambini e dei ragazzi nell’Aula Consiliare di Pomigliano rappresenta «un concreto segno di apertura del mondo degli adulti alle istanze e alle necessità che provengono dai cittadini più importanti, i piccoli, che dovranno costruire il futuro delle nostre città».

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.