Politica

Pomigliano d’Arco, Elly Schlein su Stellantis: “Chiediamo che il Governo convochi azienda e sindacati”

Pomigliano d’Arco, 10 Febbraio – “Chiediamo con determinazione che il governo convochi Stellantis e i sindacati per aprire subito un confronto per assicurare impegni precisi sull’occupazione e per ragionare sui modelli di investimenti di impianti”. Così la segretaria del Pd, Elly Schlein in un videomessaggio mandato a Pomigliano d’Arco.

“Meloni si era impegnata a stimolare la produzione di un milione di vetture all’anno tra auto e veicoli commerciali – ha proseguito – e siamo invece largamente lontani da questo obiettivo. Il governo deve mettere in campo una strategia per rilanciare l’intero comparto a partire proprio dalla componentistica, che è un settore fondamentale interconnesso con le altre economie europee, e che merita di essere valorizzato. l tema riguarda la competitività stessa del sistema Paese.

L’Italia non può navigare a vista senza una visione propria senza la programmazione. Si devono mettere in campo delle politiche industriali e un piano industriale europeo che continui nel solco del Next generation e di quei 100 miliardi di investimenti che in Italia sono arrivati grazie alla spinta che abbiamo dato in Europa. Siamo molto ritardo per il settore della mobilità abbiamo però tutte le potenzialità, la tradizione industriale, i saperi, le capacità e le competenze di lavoratrici e lavoratori del settore”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.