Comuni

Pomigliano d’Arco, al Teatro Gloria la Compagnia “Il Teatro Popolare Napoletano” festeggia l’attività artistica con tre spettacoli

Brusciano, 3 Dicembre –‘25 anni di noi con voi’ questo è il live motive della compagnia Il Teatro  Popolare Napoletano  di Brusciano, per promuovere e festeggiare la sua ormai consolidata attività artistica sul territorio. Tante sono state le commedie rappresentate dal gruppo nei venticinque anni di palcoscenico, tante a scopo benefico e tanti i riconoscimenti a livella nazionale a dimostrazione della bravura e dell’amore che lega questo gruppo teatrale.

Non poteva esserci occasione migliore per presentare la stagione teatrale e festeggiare l’anniversario insieme al loro pubblico. Al teatro Gloria di Pomigliano d’arco, la compagnia presenterà tre spettacoli  proponendo un abbonamento al prezzo realmente irrisorio. Il 26 gennaio sarà la volta di “Due matrimoni e un funerale” di Oreste De Santis. La commedia ci racconta di due giovani che si devono sposare, ma il figlio del boss innamorato pazzo della ragazza minaccia il suicidio. Il boss per scongiurare questa tragedia manda due sicari dal prete affinchè questo matrimonio non si faccia.

Come sempre, non tutto quello che vediamo è la verità. il 19 aprile sarà rappresentata l’edizione teatrale del film ”Parenti serpenti” di  Carmine Amoroso. Il testo, sceneggiato per il grande schermo da Mario Monicelli nel 1992 ci porta in un Natale da trascorrere, come sempre, insieme ai familiari. Sorelle, fratelli, mariti, mogli e nipoti, tutti insieme a casa dei vecchi genitori. Mondi diversissimi, che si sopportano a fatica se vengono messi a contatto tra loro, ma che ben presto disvelano conflitti sottotraccia che finiscono inevitabilmente per venire a galla.

Accade quando durante il pranzo di Natale, Trieste e Saverio manifestano l’intenzione di voler trasferirsi presso la casa di uno dei figli, che in cambio dell’ospitalità riceverà metà della loro pensione e l’intestazione della casa.  La regia sarà curata da Antonio Giorgino, che sarà anche interprete delle due commedie, insieme a Imma Giorgino, Teresa Castaldo, Giuseppe Coppola, Daniela Marciano, Carmine Monda, Milena Spisso, Anna Sepe, Giuseppe Giorgino, Sonia Bonifacio e Francesco Dragone. Ultima commedia in cartellone, un ritorno della compagnia Don Bosco di Varazze che il 9 maggio rappresenterà una commedia del repertorio genovese “Polvere negli occhi” per la regia di Gianni Way D’Aliesio.

Insomma un bel cartellone per festeggiare da par loro questo importante traguardo.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.