Economia - Finanza

Pmi, Ferrieri presidente Unione alimentare Confapi Napoli

loading...

«Evitare recessione imprese, bisogna tutelare attività produttive»

Napoli, 23 Gennaio  – «Sono onorato di assumere la guida dell’unione alimentare Confapi Napoli. Metterò la mia esperienza al servizio degli imprenditori in un momento di particolare criticità qual è quello che stiamo vivendo nella speranza di poterlo superare quanto prima».

A dirlo è Antonio Ferrieri, neo presidente dell’unione alimentare dell’associazione datoriale che riunisce le piccole e medie imprese di Napoli e provincia.

«Viviamo un contesto di grave incertezza non solo dal punto di vista sociale e sanitario, ma anche economico – ha aggiunto Ferrieri –. Di cui tutti dobbiamo farci carico senza però dimenticare che il tessuto economico-produttivo non solo della Campania ma dell’intero nostro Paese è formato dalle Pmi. E se le Pmi entrano in una fase recessiva, allora sono problemi per tutti».

«Porterò la mia esperienza e il mio impegno anche in questa nuova avventura – ha concluso Ferrieri, titolare del noto brand Cuore di Sfogliatella – per dare un contributo che sia di idee ma anche di azione. Il settore alimentare è uno degli asset trainanti della nostra economica. Bisogna tutelarlo e potenziarlo con la massima determinazione».

Il gruppo di lavoro è così inoltre costituito: vicepresidente Salvatore Velotto (Newton Consulting), consiglieri Pier Carlino (Technova), Raffaele Conte (Conserve Giaquinto), Lorenzo Zeno (Cioccolato Lorenzo Zeno) e Pasquale Cenatiempo (Vini Cenatiempo).

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.