Comuni

Palma Campania, “L’Arte per donare speranza”: al via la III edizione del “Service cancro pediatrico” a cura del Lions Club San Giuseppe Terre del Vesuvio

Solidarietà senza confini – Lions Day: Museo del Carnevale, Stazione Palma Campania – San Gennaro. Sabato 13 Aprile dalle ore 17.00 alle 21.00

Palma Campania, 10 Aprile – “L’Arte per donare speranza”: una mostra solidale di quadri a favore della ricerca sul cancro pediatrico. E’ la lodevole iniziativa messa in campo dal Lions Club San Giuseppe Terre del Vesuvio.

Sabato 13 aprile dalle 17.00 alle 21.00, il Lions Club San Giuseppe del presidente Francesco Ambrosio, promuove la terza edizione del Service sul cancro pediatrico. Una interessante mostra solidale di quadri delle autrici Giusy Nunziata e Rosanna Ammirati, entrambe le artiste socie del Club.

I tumori dell’età pediatrica rappresentano ancora la prima causa di morte per malattia nei bambini e hanno un impatto drammatico sulle famiglie. Una iniziativa, dunque, preziosa e fondamentale quella organizzata dal Lions Club San Giuseppe Terre del Vesuvio, nella sede del Museo del Carnevale di Palma Campania, il cui ricavato andrà interamente devoluto alla Fondazione Pausillipon-Santobono di Napoli, presidente Antonio Tramontano, primario di chirurgia pediatrica.

La mostra sarà allestita tra stupefacenti abiti e strutture carnevalesche nelle sale del Museo del Carnevale, il cui direttore è il prof. Alfredo Annunziata.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.