Politica

Campania, Sanità. Iovino (IV): “Finalmente Polizia al San Leonardo anche grazie a nostre sollecitazioni”

Il Consigliere regionale: “Ora pensare a presidi anche in altri nosocomi dell’area metropolitana di Napoli.”

Napoli, 10 Aprile- “Il 31 gennaio scorso avevo presentato un’interrogazione urgente al Governo regionale per rappresentare la condizione di grave pericolo nella quale lavoravano i sanitari del San Leonardo di Castellammare per via delle ripetute violenze nei loro confronti. Una condizione che pregiudicava il corretto svolgimento della loro attività professionale.

Da pochi giorni, anche grazie alle nostre sollecitazioni, il nosocomio avrà un drappello di Polizia che opererà in loco per garantire la sicurezza non solo dei sanitari, ma anche dei pazienti che ogni giorno si recano per avere le cure loro necessarie” Così in una nota il consigliere regionale di Italia Viva, Francesco Iovino.

“Ora – ha aggiunto Iovino – occorre uno sforzo corale tra tutti i livelli istituzionali affinché gli ospedali presenti nelle aree più a rischio possano avere la presenza costante delle forze dell’ordine. Lo dobbiamo ai nostri sanitari e a tutti coloro che ogni giorno si recano negli ospedali per ricevere delle cure”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.