Comuni

Palma Campania, la Teglanum conquista il Palio e si laurea regina delle Quadriglie del Carnevale 2024

Palma Campania, 21 Febbraio – Il Fantastico Mondo di Oz porta in trionfo la Quadriglia della Teglanum nell’edizione 2024 del Carnevale di Palma Campania. Un Tema che ha determinato un successo pressoché incontrastato da parte del gruppo mascherato guidato dal maestro Alfonso Volino.

Lo scrutinio tenutosi in sala consiliare ha tolto i veli dalle votazioni espresse dai giurati per le categorie del Maestro, dei Costumi, della Musica e della Messinscena.

A conclusione dello spoglio delle schede, la Teglanum ha ottenuto il primo posto con 82 punti complessivi; al secondo posto, a parimerito, le Quadriglie di Scugnizzi e Tutta N’Ata Storia (64 punti), seguite dai Gaudenti (59 punti), da I MoNellì (57 punti), dagli Studenti (46 punti), da ‘A Livella (45 punti), da Scusate il Ritardo (43 punti) e dagli Amici di Pozzoromolo (37 punti).

Sale a sei il numero di successi della Teglanum, che ha già trionfato con la vittoria del Palio del Carnevale di Palma Campania nelle precedenti edizioni del 2008 (Tema: Sette; Maestra: Rosanna Ferrara), del 2011 (Tema: Di che Colore sei?; Maestro: Aldo Della Gala), del 2014 (Tema: La Magia; Maestra: Lucia Nunziata Rega), del 2016 (Tema: Lo Schiaccianoci e il Re dei Topi; Maestra: Jessica Guadagno) e del 2017 (Tema: Il Re Leone; Maestro: Aldo Della Gala).   

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.