Comuni

Nubifragio sul napoletano, il lungomare di Castellammare diventa un fiume in piena

Napoli, 3 Novembre – Il maltempo del 3 novembre ha creato grossi disagi sul territorio campano.  Si sono registrati crolli di calcinacci, lampioni caduti, incidenti e soprattutto allagamenti come quello incredibile sul lungomare di Castellammare di Stabia.

In un video diffuso sui social si vede, infatti, addirittura un cittadino a bordo di una canoa non in mare ma bensì in quella che dovrebbe essere la strada con una canna da pesca in mano.

“Incredibile anche se in questi casi nulla più ci stupisce soprattutto se si continua a non prendere contromisure. Vogliamo davvero che le nostre strade assomiglino sempre più a dei fiumi in piena fermando così ogni attività della vita pubblica e privata. Questi sono gli effetti anche dei cambiamenti climatici in corso che troppi grandi potenze industriali del pianeta tendono ancora a minimizzare non attuando le dovute contromisure.  Se non si prendono decisioni, se non si comincia almeno a pulire sistematicamente le caditoie nei comuni a fermare la cementificazione selvaggia e la devastazione della natura, queste scene diverranno sempre più comuni. “-_queste le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.