Comuni

Napoli, visite senologiche gratuite presso gli ambulatori LILT per la campagna di prevenzione Nastro Rosa 2021

Napoli, 2 Ottobre – Visite senologiche gratuite presso gli ambulatori della LILT di Napoli e provincia guidata dal professor Adolfo Gallipoli D’Errico per tutto il mese di ottobre ed oltre in occasione della tradizionale “Lilt for woman – Campagna Nazionale Nastro Rosa 2021” dedicata alla prevenzione del tumore al seno.

Controlli clinici ma anche incontri informativi e appuntamenti sulle principali emittenti televisive partenopee sulla prevenzione delle patologie oncologiche della mammella.

“Anche per l’edizione 2021 – ha affermato il professor Adolfo Gallipoli D’Errico – torniamo in campo, nel pieno rispetto delle prescrizioni anti-Covid, contro una patologia che, sebbene presenta livelli di mortalità sempre più contenuti, registra comunque una forte incidenza dovuta purtroppo ad un significativo incremento dei fattori di rischio”.

“Intervenire nella fase iniziale della malattia, cioè quando il grado di aggressività è praticamente nullo, ed oggi lo si può fare agevolmente grazie alle nuove tecnologie applicate alla diagnostica per immagini, – conclude il presidente della LILT Napoli – è assolutamente fondamentale”.

 

Per l’accesso è possibile prenotare i controlli clinici presso gli ambulatori della LILT di Napoli telefonando allo 081/5495188 il martedì e il giovedì dalle ore 10.00 alle ore 17.00 oppure consultando l’elenco degli ambulatori stessi in provincia di Napoli sul sito internet www.liltnapoli.it.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.