Comuni

Napoli, Villa Capriccio completamente rinnovata ma resta chiusa per mancanza di personale: l’ira dei cittadini

loading...

Napoli, 4 Agosto – Il parco di Villa Capriccio zona Capodimonte, è stato per lungo tempo chiuso durante il corso dell’anno per i lavori di ristrutturazione di tutti i campi sportivi presenti all’interno che sono costati circa 200 mila euro.

Purtroppo però dal 1° agosto il parco nelle fasce orarie pomeridiane non è fruibile dal pubblico, mentre nel fine settimana resta chiuso per tutta la giornata, per mancanza di personale.
La decisione di tenere chiusa Villa Capriccio ha causato l’ira dei cittadini che hanno dato vita ad un sit-in e si sono rivolti al Consigliere Regionale dei

Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli per fare chiarezza sulla questione.
“Incredibile. Invece di regalare nuovi spazi pubblici ai cittadini ne vengono tolti. Si sono spesi dei fondi pubblici per ristrutturare un parco ed ora non si hanno soldi per mettere del personale? È il colmo. Tanta gente non andrà in vacanza, non potrà nemmeno andare al mare, ed inoltre in questa situazione d’emergenza sanitaria servono spazi ampi all’aperto dove le persone possano per lo meno svagarsi un po’ e portare i bambini a passeggio e quindi parchi come questo sono più che indispensabili, sono necessari. Chiediamo chiarimenti su questa storia, i dirigenti dovranno darci spiegazioni credibili e dovranno provvedere a fare di tutto per tenere aperto il parco.”-ha dichiarato il Consigliere Borrelli

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.