Comuni

Napoli, Viale Virgilio abbandonato al degrado tra rifiuti e vegetazione selvaggia

loading...

Napoli, 8 Giugno – È in condizioni disastrose il Viale Virgilio a Posillipo dove rifiuti, vegetazione e degrado hanno preso il sopravvento sulla bellezza del luogo.  Diversi cittadini e residenti si sono rivolti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli per denunciare la situazione.

“Abbiamo chiesto ad Asia e all’Ufficio del verde del Comune a provvedere con degli interventi di pulizia e di diserbamento, che non viene fatto da tempo immemore. Bisogna intervenire celermente visto che ci avviciniamo all’estate ed il Virgiliano sarà molto frequentato. 

Vogliamo conoscere il cronoprogramma dei lavori di rifacimento dei marciapiedi, tanto pubblicizzati dall’amministrazione, ma che procedono a passo di lumaca. Inoltre, Città Metropolitana aveva stanziato dei fondi per il rifacimento del verde della città, molti dei quali destinati alla ripiantumazione degli alberi dell’area posillipina ma non è stato fatto, il Comune non ha mai nemmeno presentato un progetto in tal senso. Perché?”-hanno commentato Borrelli e Gianni Caselli, consigliere di Europa Verde della Municipalità I.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.