Comuni

Napoli, Vergogna in via Lanzieri. L’assurda vicenda di un divieto di accesso: prima vandalizzato poi trasformato in un sostegno per la vela pubblicitaria di un parcheggio

loading...

Borrelli e Simioli: “Siamo alla frutta, c’è la percezione che ognuno può fare quello che vuole. L’intera zona è molto degradata tra spazzatura e scooter in sosta sui marciapiedi”

 

Napoli, 16 Ottobre – “Mercoledì mattina abbiamo effettuato un sopralluogo nell’area di Porta di Massa, in prossimità delle sedi universitarie del centro di Napoli. In via Lanzieri ci siamo imbattuti in una scena che ci ha lasciato senza parole. Un palo, installato per sostenere un divieto di accesso, è stato trasformato nella base di una vela pubblicitaria di un vicino parcheggio. Il segnale, che era stato precedentemente vandalizzato, è scomparso definitivamente e i gestori dell’attività hanno pensato bene di riconvertire il palo a loro uso e consumo. Siamo alla frutta, oramai in questa città c’è la percezione che ognuno può fare quello che vuole. Ovviamente abbiamo segnalato questa stucchevole vicenda alle autorità competenti”.

Lo rendono noto il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli. “Tra l’altro – prosegue Borrelli – abbiamo avuto modo di constatare il profondo degrado che attanaglia la zona, tra sporcizia e parcheggio selvaggio. Lungo il marciapiedi di via Lanzieri sono parcheggiati una serie di scooter che restringono sensibilmente il passaggio. Sulle colonnine abbiamo rinvenuto resti di cibo. Troviamo molto triste che la zona, quotidianamente frequentata dagli studenti universitari, sia ridotta in queste condizioni”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.