Comuni

Napoli, vandalizzata la succursale del Liceo Caccioppoli: vetri distrutti, videosorveglianza fuori uso e computer devastati

Borrelli (Verdi): “Atto degenere e vergognoso. Confidiamo nelle forze dell’ordine, occorre risalire ai responsabili e fargli pagare i danni, a loro o ai loro genitori se si tratta di minorenni”

 

 

Napoli, 9 Dicembre – “Durante le notti del weekend un gruppo di persone, ancora da identificare, si è introdotto all’interno della succursale del liceo Caccioppoli, sita al corso Malta. Il raid non ha risparmiato nulla. I vandali hanno distrutto i vetri, staccato gli estintori, sfasciato le limm e le pareti, oltre a devastare i computer. Un danneggiamento da migliaia di euro che ha costretto la dirigente scolastica a sospendere le lezioni almeno per due giorni. Chi ha agito conosce bene la struttura dell’edificio. Infatti è riuscito a disattivare la videosorveglianza, raggiungendo direttamente la stanza che gestisce il sistema. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, richiamate dalla dirigenza scolastica non appena sono stati scoperti i danni. Gli studenti sono stati costretti a tornare a casa e non potranno mettere piede a scuola prima di mercoledì”.

Lo rende noto il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Confidiamo nel lavoro della polizia, occorre fare in modo che i responsabili siano identificati quanto prima in modo da poterli deferire all’autorità giudiziaria. Allo stesso tempo bisogna fare in modo che risarciscano il danno, attraverso le loro disponibilità o quelle dei genitori qualora – come prevedibile – si tratti di minorenni, studenti della stessa scuola, che hanno inscenato questa vergogna per anticipare le vacanze di Natale”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a red[email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.