Comuni

Napoli, Tour presentazione libro Pizza

loading...

Napoli, 9 Febbraio – Inizia  il tour ufficiale di presentazioni  del nuovo libro di Angelo Pisani “Diritto alla Pizza” (Rogiosi Editore). Il libro propone uno sguardo nuovo sugli autori e sul piatto più famoso al mondo: la pizza come diritto universale, di farla o di mangiarla al di là delle diatribe legali che si sono consumate e si consumano intorno ad essa, al di là delle lotte di potere e dei giochi forza per il predominio della diffusione del marchio, che dimenticano origini, tradizione, valori e legami e al di là delle gelosie, delle cattiverie, e soprattutto al di là dei gesti di violenza, raccogliendo storie note o anche storie quasi sconosciute in merito, ma anche storie di vita, di storie di successo, storie di pace e di unione per raccontare come il mondo che ruota intorno alla pizza stia cambiando.

Dopo il “battesimo” a gennaio nella pizzeria Pepe in grani a Caiazzo, con il titolare della nota attività, Franco Pepe e l’attore Alessandro Siani, lunedì 11 febbraio alle ore 18, si terrà una nuova presentazione del volume alla pizzeria Pizza Street in via Merliani 51 che vedrà la partecipazione del grande artista Biagio Izzo, del pizzaiolo Luciano Sorbillo, ispiratore dell’opera e dell’editore Rosario Bianco. Mercoledì 13 febbraio poi, alle 18.30, appuntamento a Palazzo Mazziotti a Caiazzo, ancora con Franco Pepe. Il libro, già divenuto un successo internazionale, sarà presentato prossimamente anche a Miami alla pizzeria ’O Munaciello e a New York alla pizzeria Ribalta del napoletano Rosario Procino.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.