Comuni

Napoli, Sversamenti abusivi a Soccavo: scaricano rifiuti e materiali da un triciclo

Napoli, 14 Dicembre – A Napoli è stato denunciato l’ennesimo episodio di sversamenti illeciti di rifiuti. Stavolta è accaduto nel quartiere Soccavo a via Nerva, come ha segnalato un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:

“Ho assistito ad uno sversamento di rifiuti speciali, molti dei quali impacchettati in delle buste dell’immondizia nere, purtroppo ho iniziato a registrare solo qualche secondo dopo. È un continuo qui sotto casa mia a Via Nerva, fino quando non verrà messo un sistema di videosorveglianza come deterrente continuerà ad essere una discarica a cielo aperto nel cuore di Soccavo.”.

La zona in questione, come racconta anche il segnalante, è diventata un’area per gli scarichi abusivi, infatti sono presenti addirittura uno scooter abbandonato, del mobilio ed una vasca da bagno.

“Abbiamo segnalato l’episodio alla Polizia Ambientale affinché i due inquinatori vengano identificati, sanzionati e denunciati ed inoltre abbiamo inviato una richiesta di intervento ad Asia per bonificare l’area. Occorre però intraprendere anche un’altra strada per fermare il fenomeno degli sversamenti abusivi che è quella della prevenzione, bisogna installare delle foto-trappole e occorre prevedere pene più severe per chi inquina e maltratta il territorio.”– ha dichiarato Borrelli.

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.