“Duum. Il salto verso la bellezza” fino a domenica 27 febbraio 2022
Napoli, 20 Febbraio – Il successo europeo della Compagnia Sonics torna in scena nel teatro Augusteo a Napoli fino a domenica 27 febbraio 2022, con , creato e diretto da Alessandro Pietrolini, con i costumi di Ileana Prudente e Irene Chiarle.
Duum, è un viaggio dedicato alla scoperta della felicità, della bellezza e all’equilibrio dei corpi. Corografie spettacolari con effetti speciali si susseguono con performance acrobatiche sfidando le leggi di gravità unita all’armonia del movimento: volando tra cunicoli, tunnel e grotte, con salti nel vuoto e acrobazie da lasciare col fiato sospeso, che uniscono potenza fisica e leggiadria.
Gli spettatori sono condotti in un regno sotterraneo nella valle di “Agharta” del quale i Sonics cercano di rappresentare le vibrazioni, i colori, i ritmi e dal quale i suoi abitanti cercano in ogni modo e con ogni mezzo di uscire per far ritorno sulla superficie e si muovono con volteggi prodigiosi, con un susseguirsi di quadri scenici, giochi di luce, videoproiezioni per regalare al pubblico di tutte le età attimi di sogno e poesia.
Sfidando la forza di gravità Serafino inventa nuove macchine volanti per dare il “Duum”, ossia il salto e la forza ed energia necessaria per far risalire gli uomini in superficie, verso il mondo perduto che sta al di sopra per ritrovare tutta la bellezza dimenticata.
Dora Chiariello
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |