Comuni

Napoli, San Giovanni Bosco: cambiano i vertici della direzione sanitaria

loading...

Borrelli (Verdi): “Provvedimento giusto che serve a dare un segnale di discontinuità, deve essere chiaro a tutti che le cose sono cambiate. Continueremo a monitorare con attenzione, oramai la strada è tracciata”

 

 

Napoli, 10 ottobre – “Ritengo giusta la decisione del commissario straordinario dell’Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva di cambiare i vertici della direzione sanitaria dell’ospedale San Giovanni Bosco. Troppe sono state, negli ultimi anni, le ombre sulla struttura. Un eccessivo permissivismo da parte dei vertici ha fatto in modo che il San Giovanni Bosco diventasse un coacervo di abusivi, faccendieri e, in alcuni casi, criminali. Una specie di porto franco dove tutto pareva essere concesso. Una situazione inaccettabile che ha portato ad un cambio che è volto a dare un segnale di discontinuità. Deve essere chiaro a tutti che al San Giovanni Bosco le cose sono cambiate”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli. “Il solco – procede Borrelli – è tracciato e indietro non si torna.  A poco a poco l’ospedale dovrà tornare a rappresentare un presidio che si connota per l’abilità del personale medico e sanitario e non per situazioni che poco hanno a che vedere con l’attività tipica di una struttura del genere. Da parte nostra continueremo a monitorare con la massima attenzione. Abbiamo ottenuto risultati positivi denunciando a più riprese le criticità del nosocomio e ora è il momento di tenere la guardia alta per evitare che il San Giovanni Bosco sprofondi nuovamente nell’abisso che aveva caratterizzato gli ultimi anni”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.