Comuni

Napoli, Ragazzo investito a piazza Poderico. Borrelli (Europa Verde): “Sono vicino alla famiglia. Subito interventi sulla viabilità per impedire nuove tragedie in una strada che ha già registrato diversi morti e feriti”

loading...

Napoli, 31 Ottobre – “Sono vicino alla famiglia di Michele, il ragazzo che ha perso la vita a piazza Poderico travolto da un veicolo mentre attraversava la strada insieme alla fidanzata, anch’essa ferita. Una tragedia vera e propria sulla quale è necessario far luce nei dettagli per evitare che ne accadano di nuove. Come testimoniato dagli amici e dai residenti, infatti, proprio in quel tratto di strada sono accaduti diversi incidenti con decine di vittime e feriti negli ultimi anni.

Si tratta di una strada a scorrimento veloce, in prossimità di un incrocio molto trafficato dove si corre come pazzi, si sorpassa e di notte si fanno le gare con i motorini, dove attraversare fa paura perchè ti ritrovi sempre con una macchina che frena ad un passo dal tuo naso. Occorrono interventi urgenti sulla viabilità di quell’area per impedire nuove tragedie. La segnaletica orizzontale evidentemente non è sufficiente. Ai tecnici il compito di trovare soluzioni, dissuasori di velocità, rotatorie, che possano restituire sicurezza ai pedoni. Alle forze dell’ordine il compito di presidiare le strade più pericolose come questa dove la notte si assiste anche a sciagurate corse con gli scooter”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.